La Nuova Sardegna

Nuoro

«Nessun mezzo al Comune»

di Mauro Piredda
«Nessun mezzo al Comune»

Siniscola, replica del vicesindaco sui lavori nelle strade rurali

07 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L'assessore comunale ai Lavori pubblici e vicesindaco Marco Fadda, è intervenuto sui temi inerenti la viabilità rurale sollevate nei giorni scorsi dal gruppo consiliare di opposizione Zente Nova/Unione per Siniscola. I due esponenti del raggruppamento di minoranza, Antonio Satta e Nino Fronteddu, erano recentemente intervenuti in merito a un finanziamento regionale di «130mila euro» e al possesso di due mezzi meccanici, di tipo terna, da parte del vicino Comune di Lodè. Su quest'ultimo punto, secondo Satta e Fronteddu, la giunta Farris non avrebbe «reclamato la restituzione» dei mezzi «donati dalla Regione sarda ai tempi della giunta Celentano».

«La verità facilmente dimostrabile consultando gli atti – ha dichiarato Fadda – è che al comune di Siniscola non è stato assegnato nessun mezzo. Una terna è stata assegnata al comune di Torpè; un'altra ai tre centri di Posada, Siniscola e Lodè attraverso l’Unione dei Comuni. La verità è che questa unica terna deve ruotare e che l'amministrazione siniscolese si è già attivata da tempo, predisponendo gli atti necessari, per riuscire ad utilizzarla in riferimento al turno che le spetta. Ciò è facilmente verificabile anche dal fatto che è stata richiesta all'ufficio di collocamento la possibilità di assunzione di un operatore».

Secondo il vicesindaco Fadda, «il passaggio ha subito un rallentamento dovuto a un guasto del mezzo, il quale è stato sistemato solo dieci giorni fa. E anche questo è facilmente dimostrabile con atti alla mano, non con le parole». In riferimento al finanziamento, Fadda ha ricordato che il Comune di Siniscola ha «ricercato e ottenuto un finanziamento di 200mila euro risultandone assegnatario quindici giorni fa circa. Abbiamo presentato un progetto preliminare – ha aggiunto – e stiamo predisponendo quello definitivo ed esecutivo per iniziare al più presto i lavori. Quindi – ha concluso l’esponente della Giunta Farris – non solo abbiamo a cuore la situazione, ma ci siamo operati in tutte le maniere per ottenere sia il mezzo che il finanziamento».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative