ambiente e tradizioni 

Ussassai, escursione guidata alla scoperta delle erbe officinali

USSASSAI. L’associazione locale Trempa arrubia, con la collaborazione della pro loco, organizza per la giornata di domenica “Meiga, meiga. Le meraviglie di casa nostra. Escursione alla ricerca di...

USSASSAI. L’associazione locale Trempa arrubia, con la collaborazione della pro loco, organizza per la giornata di domenica “Meiga, meiga. Le meraviglie di casa nostra. Escursione alla ricerca di erbe officinali». Con l’escursione, si andrà alla scoperta delle essenze e delle erbe officinali locali. La partenza lungo il sentiero delle erbe è prevista alle 8.30 dalla località “Settiarei”. Alle 13.30, in località “Milisai” è in programma una sosta con pranzo al sacco. Ad accompagnare la comitiva sarà Rosaria Murru, esperta di erbe officinali, che al termine del percorso terrà un laboratorio sugli usi delle erbe e sulla loro trasformazione.

L’associazione Trempa arrubia (che prende il nome da una
varietà di mela ussasese) e la pro loco sperano, anche con “Meiga, meiga. Le meraviglie di casa nostra. Escursione alla ricerca di erbe officinali», in programma fra due giorni, di riuscire a registrare un grande numero di partecipanti provenienti da varie zone dell’isola. (l.cu.).

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro