La Nuova Sardegna

Nuoro

teti 

Sicurezza urbana, il Comune firma il patto per la sorveglianza

TETI. Un altro Comune, quello di Teti, ha sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. Il documento è stato firmato mercoledì scorso nella sala consiliare alla presenza del...

09 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TETI. Un altro Comune, quello di Teti, ha sottoscritto il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana”. Il documento è stato firmato mercoledì scorso nella sala consiliare alla presenza del consiglio comunale, dei cittadini, del sindaco Costantino Tidu e del prefetto di Nuoro, Carolina Bellantoni.

L’incontro è stato aperto da Tidu che ha spiegato come l’adesione al “Patto” rappresenti una preziosa opportunità per avvalersi delle risorse destinate all’installazione di sistemi innovativi di videosorveglianza “intelligente”, valido strumento contro al criminalità e il fenomeno degli attentati contro gli amministratori pubblici. Il prefetto ha sottolineato che l’obiettivo è l’adozione di una strategia congiunta volta a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità. A conclusione dell’incontro l’intervento del consigliere Gian Franco Porcu che, a nome del gruppo di maggioranza, ha sottolineato l’importanza della sottoscrizione del “Patto”, rilevando che quello della sicurezza è un problema che riguarda tutti.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative