Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Escursione tra i sentieri del Montalbo

Eventi per il primo anniversario del riconoscimento del Mab Unesco 

LULA. Il calendario degli eventi e iniziative per celebrare il primo anniversario del riconoscimento Mab Unesco della zona che ruota attorno al Parco Tepilora-rio Posada-Montalbo Riserva della Biosfera Mab prevede, per martedì 12, una visita guidata sul massiccio calcareo del Montalbo di Lula e per mercoledì 13 una visita sensoriale tra i monumenti di Onanì con laboratorio di pasta a mano. L’escursione tra i sentieri del Montalbo è organizzata dal Ceas di Osidda in collaborazione col Ceas di Lula.

Sarà un’occasione da non perdere, rappresentando un autentico tuffo nella montagna fatata, caratterizzata da circa 60 piante endemiche su circa 700 specie vegetali, una fauna diversificata, grotte e pieghe nascoste, laddove si affaccia, per completare quel quadro idilliaco, un panorama mozza fiato.

La partecipazione all’evento, a numero chiuso, sarà possibile solo per appuntamento. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3391513094, oppure email “sas.veranu@gmail.com. Il 13 è il turno di Onanì, il piccolo e accogliente paese riconosciuto tra i Borghi autentici d’Italia che metterà in mostra la storia, le tradizioni e le bellezze del proprio territorio. È prevista una giornata speciale tra i monumenti, con un laboratorio sulla lavorazione della pasta (orari: 10-12,30/15,30-19,30). La giornata verrà organizzata dal Ceas di Onanì in collaborazione con Onanì Experience.

Informazioni al 348068425, indirizzo email bachispiras@gmail.com. (b.a.)