urzulei 

Accordo tra Comune e Forestas per la rimozione delle erbacce

URZULEI. La scorsa settimana, dal sindaco Ennio Arba e dai vertici provinciali dell’Agenzia Forestas è stato firmato il verbale di cooperazione e coordinamento «che consente agli operai di Forestas...

URZULEI. La scorsa settimana, dal sindaco Ennio Arba e dai vertici provinciali dell’Agenzia Forestas è stato firmato il verbale di cooperazione e coordinamento «che consente agli operai di Forestas di intervenire nella rimozione delle erbacce in prossimità del centro abitato visto l’imminente arrivo dell’estate». Così come ha precisato l’esecutivo comunale, questa importante collaborazione, del Comune di Urzulei con Agenzia Forestas servizio territoriale Lanusei «oltre a consentire di ripulire il paese, garantisce quanto previsto dalle prescrizioni regionali antincendio». E sempre dal Comune ricordano che già dal primo giorno del mese in corso e fino al 31 ottobre la Sardegna entra nel periodo di “elevato pericolo di incendio boschivo”.

E Il Corpo forestale
e di vigilanza ambientale regionale rimarca che «durante questo periodo sono consentiti abbruciamenti solo con autorizzazione rilasciata dall’Ispettorato del Corpo forestale competente, secondo l’aggiornamento 2018 delle Prescrizioni regionali antincendio 2017-2019». (l.cu.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro