La Nuova Sardegna

Nuoro

Il Trenino verde riparte, quattro corse alla settimana

Lamberto Cugudda
Il Trenino verde riparte, quattro corse alla settimana

Da giovedì 13 giugno tutti in carrozza sulla tratta Gairo Taquisara-Arbatax

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GAIRO TAQUISARA. Il trenino verde, sulla tratta ogliastrina, tornerà a sbuffare giovedì 14 giugno. E andrà avanti, già da questo giovedì, ogni settimana, per quattro giorni, fino alla domenica compresa. Il tutto, almeno fino a quanto è stato stabilito ufficialmente, fino al prossimo 9 settembre. Occorre ricordare che gli altri anni, quando la linea Arbatax-Mandas - poi divisa in due tronconi, ovvero Gairo Taquisara-Arbatax e Mandas-Seui - è stata attivata, visto che è stata bloccata più volte, il trenino verde stava fermo solo un giorno la settimana: il martedì. Ma anche quest'anno, vista la situazione, si può parlare di un mezzo successo.

«Considerato quanto si stava profilando - afferma il gairese Alessandro Murino, guida turistico-ambientale e membro dell'associazione turistica trenino verde Alta Ogliastra - con la possibilità di viaggi a calendario del trenino verde per soli tre giorni ogni settimana, direi che possiamo ritenerci, in parte, soddisfatti. E questo anche perché, dagli enti competenti (Arst e Regione ndr ) ci è stato promesso, di recente, che la stagione verrà prolungata fino a tutto ottobre».

Alessandro Murino precisa che a partire dal 9 settembre «in data in cui, per ora, ufficialmente terminerà la stagione, invece che quattro corse alla settimana sulla Arbatax-Gairo Taquisara, ce ne saranno due, nel fine settimana: il sabato e la domenica».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative