La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì 

“Leggenda dei colori di Bolin” un laboratorio per bambini

GALTELLÌ. Sabato nello spazio verde della biblioteca comunale di Galtellì si svolgerà il laboratorio “Leggenda dei colori di Bolin” dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. L’attività culturale e...

13 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Sabato nello spazio verde della biblioteca comunale di Galtellì si svolgerà il laboratorio “Leggenda dei colori di Bolin” dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni. L’attività culturale e creativa è organizzata dalla locale associazione Càmpana de Runda in collaborazione con Visit Goceano.

I partecipanti impareranno l’arte della tintura della lana attraverso l’uso delle erbe locali. L’attività intende far scoprire alle nuove generazioni l’antica tradizioni delle erbe tintorie tramite il racconto di una leggenda che sarà il filo conduttore del percorso.

La finalità sarà favorire la trasmissione dei saperi, dei mestieri e della cultura facendo comprendere ai bambini l’importanza del passato, per vivere il presente attraverso la scoperta della nostra storia, in armonia con la natura e i suoi doni. Le iscrizioni sono aperte fino a venerdì 15 giugno alle ore 17. Per ulteriori informazioni inviare una e-mail: campanaderunda@gmail.com o contattare Ilaria: 349520067, Angela: 320689050, Daniela 3492231685. Ci si può iscrivere anche presso la biblioteca comunale negli orari di apertura. Non ci sono limiti di numero ne di provenienza dai paesi del circondario. (c.f.)



In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative