La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti 

Archeologia, musica e sapori: sarà un weekend ricco di eventi

di Bernardo Asproni

BITTI. Nel fine settimana a Bitti figurano quattro appuntamenti nel contesto delle manifestazioni del primo anniversario del riconoscimento Unesco Riserva di Biosfera Tepilora-Rio Posada-Montalbo....

14 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Nel fine settimana a Bitti figurano quattro appuntamenti nel contesto delle manifestazioni del primo anniversario del riconoscimento Unesco Riserva di Biosfera Tepilora-Rio Posada-Montalbo. Domani è in programma la presentazione alle comunità interessate degli elaborati dei ragazzi “Tutti a Iscol@-TPm una Riserva della Biosfera”.

L’appuntamento è nell’aula magna dell’istituto comprensivo di Bitti dalle 17.30 alle 19.30. Organizzano l’istituto comprensivo di Bitti, Adotta un Albero, Ceas Montalbo Lodè, Ceas Lula, Forestas, cooperativa Larco. Per informazioni: Ceas Montalbo Lodè cell, 340-5741475. Domenica 17 sono in calendario tre eventi. Il primo, nella mattinata, Su Tunnintzu Vithichesu: la pratica della tosatura a Bitti e dopo, nel pomeriggio escursione a Tepilora. Nel pomeriggio una escursione a Tepilora lungo i sentieri de sos carvonajos. Il raduno è previsto alle ore 9.30 in piazza Asproni. La prenotazione solo per telefono. Info: 329-1177556, mail farinadario71@gmail.com.

Un altro appuntamento è per le 17.45. È prevista una visita guidata e aperitivo a Romanzesu. La visita è organizzata dal Ceas Tepilora in collaborazione con la cooperativa Istelai. Il prezzo è ridotto e l’aperitivo gratuito. Informazioni e prenotazione: Manuela Calvisi 349-1392161 e Angela Ena 347-03951. Infime, l’altro evento di domenica 17 è il concerto Fado "Ondas", organizzato da coop Istelai e Identità Nuragiche. L’appuntamento è alle ore 20.30 presso il Museo Arte Contadina e Canto a Tenore nella Piazzetta Pittalis. Si esibiranno Noemi Pittalis (voce), Riccardo Poeta (chitarra portoghese), Roberto Bernardini (chitarra classica).

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative