La Nuova Sardegna

Nuoro

Ortobene, prosegue il programma di eventi

NUORO. Dopo l’esordio di una settimana fa, proseguirà nelle prossime settimane il ricco percorso di appuntamenti estivi organizzato dal comitato Monte Ortobene Ultima spiaggia. A causa del maltempo...

16 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo l’esordio di una settimana fa, proseguirà nelle prossime settimane il ricco percorso di appuntamenti estivi organizzato dal comitato Monte Ortobene Ultima spiaggia. A causa del maltempo di questi giorni, tuttavia, l’evento inizialmente previsto per questa sera – la serata dedicata ai balli di gruppo e al liscio – è stata rinviata a una data che deve ancora essere stabilita.

Ma l’estate di eventi promossi dal comitato guidato dall’avvocato Antonio Costa proseguirà poi nelle prossime settimane e fino a settembre. Il 24 giugno, per tutto il giorno, in cima al Monte ci sarà il raduno regionale e l’esposizione di auto e moto d’epoca. Il 12, 19 e 26 luglio il gruppo folk Santu Predu animerà alcune serate dedicata al folclore e delle prove libere di ballo aperte a tutti gli appassionati.

Il 12 luglio alle ore 11 ci saranno le celebrazioni di San Giovanni Gualberto, patrono dei Forestali. Mentre il 20 luglio, dalle 19, sarà la volta del recital con Giovanni Carroni sull’intramontabile capolavoro del giurista scrittore Salvatore Satta “Il giorno del giudizio”.

Negli ultimi mesi, inoltre, il comitato e il suo folto gruppo di volontari, sostenitori e amici, si è occupato di risistemare i fiori del belvedere che il gruppo aveva rimesso a nuovo l’anno scorso e si sta occupando anche del rifacimento del prato verde del parco in cima al monte, oltre che della cura delle due chiesette e delle cumbessias.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative