La Nuova Sardegna

Nuoro

Spopolamento, una rete di esperti a Macomer

Il tema dello spopolamento e delle zone interne è dunque la questione delle zone interne sarà al centro di un percorso di incontri, dibattiti e progetti promosso dall'associazione Nino Carrus. Un...

16 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





Il tema dello spopolamento e delle zone interne è dunque la questione delle zone interne sarà al centro di un percorso di incontri, dibattiti e progetti promosso dall'associazione Nino Carrus. Un percorso che prenderà avvio già da questa mattina, alle 10, con un incontro preliminare che si terrà presso il centro servizi culturali di Macomer.

Dopo aver dedicato al tema l'edizione 2017 del Premio Nino Carrus, l'associazione ha deciso di organizzare una master class ad hoc con l’obiettivo non solo di individuare ed analizzare le cause del fenomeno, ma anche di delineare proposte operative da sottoporre all'attenzione di istituzioni, forze politiche, associazioni e società civile per aprire una riflessione pubblica finalizzata a trovare soluzioni praticabili.

Il gruppo con sede a Borore vuole mettere insieme le intelligenze del territorio per sfidare il fenomeno spopolamento. L’associazione Nino Carrus si fa anche promotrice della creazione di una rete delle associazioni sarde che lottano contro lo spopolamento. (g.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative