La Nuova Sardegna

Nuoro

Lodè, il Comune rimborsa le spese di viaggio degli studenti

Lodè, il Comune rimborsa le spese di viaggio degli studenti

LODÈ. È una notizia di certo gradita per gli studenti pendolari e le loro famiglie. La giunta municipale ha deliberato sulle linee guida per il rimborso spese viaggio, relativo all’anno scolastico...

17 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. È una notizia di certo gradita per gli studenti pendolari e le loro famiglie. La giunta municipale ha deliberato sulle linee guida per il rimborso spese viaggio, relativo all’anno scolastico appena concluso, ai pendolari delle scuole secondarie di secondo grado. L’atto segue la delibera del mese di marzo allorché come rimborso spese, in bilancio, venne stabilita la cifra di 30 mila euro.

Adesso l’esecutivo comunale di Lodè ha ritenuto opportuno emanare le linee guida per l'erogazione del rimborso per l'abbattimento dei costi di trasporto. I requisiti richiesti: residenza a Lodè e aver frequentato una scuola secondaria di 2 grado. Gli interessati dovranno autocertificare iscrizione e frequenza.

Dovrà essere prodotta la documentazione originale comprovante le spese di viaggio sostenute per l'utilizzo dei mezzi pubblici di linea, in caso contrario si dovrà produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, dalla risulti l'utilizzo del mezzo del mezzo privato e l’incompatibilità degli orari scolastici con quelli dei mezzi pubblici di linea.

Si precisa, inoltre, che il rimborso dovrà essere quantificato in ragione delle spese sostenute e documentate e commisurate allo stanziamento in bilancio. A coloro che autocerticano la frequenza di sedi scolastiche più lontane da altre verrà riconosciuto un rimborso pari a quello riconosciuto per le sedi più vicine. Sono esentati dal rimborso gli studenti che hanno frequentato corsi di formazione professionale regionale, quelli titolari di altri assegni di studio per le stesse finalità e delle scuole fuori dalla Sardegna.

Al responsabile del Servizio Affari Istituzionali per gli adempimenti consegue nti. La delibera è passata con voto unanime. (b.a.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative