fede e tradizioni 

Dualchi, si rinnova il rituale dell’Ardia

Tre intensi giorni di spiritualità e folclore per celebrare San Pietro

DUALCHI. Tutto è pronto a Dualchi per i festeggiamenti in onore di San Pietro in programma da domani al 30 giugno. Anche quest’anno il comitato organizzatore ha predisposto un nutrito calendario di appuntamenti che non mancherà di attirare fedeli e visitatori. Si inizia domani con l’imperdibile appuntamento dell’Ardia. Alle 17 il raduno dei cavalieri che si ritroveranno in piazza Santa Croce per partecipare alla processione religiosa e alla corsa tradizionale che rappresenta una grande attrattiva per gli appassionati. Alla processione saranno inoltre presenti i fucilieri, le confraternite, le coppie in costume provenienti da Sedilo, Olbia, Siligo, Narbolia, Norbello, Sorradile e Dualchi. Alle 22 serata folk in piazza Sant’Antonio con l’esibizione di numerosi gruppi di ballo accompagnati dal fisarmonicista Alberto Caddeo.

La serata sarà presentata da Angela Mela. Venerdì 29 ci sarà la consegna delle “bandelas” ai cavalieri che parteciperanno alla corsa in onore del santi e a seguire la processione accompagnata dalla banda musicale “Orchestra fiati Eleonora di Arborea”. Alle 18.30 santa messa nel santuario campestre e subito dopo la sfrenata
Ardia a cavallo. Alle 22 in Piazza Sant’Antonio si esibirà il gruppo musicale “Tamurita”. La giornata di sabato 30 giugno sarà caratterizzata dalla corsa degli asinelli che si svolgerà alle 18 lungo la via Roma. Alle 22 esibizione del complesso “Kantidos” e premiazione dei cavalieri.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro