La Nuova Sardegna

Nuoro

formazione 

Corso per giovani imprenditori nei settori green e blu economy

NUORO. Appuntamento giovedì 5 luglio dalle ore 10,30 nella saletta consiliare della Camera di commercio in via Papandrea, con un seminario informativo sul corso “Oltre i confini”. Un percorso...

28 giugno 2018
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Appuntamento giovedì 5 luglio dalle ore 10,30 nella saletta consiliare della Camera di commercio in via Papandrea, con un seminario informativo sul corso “Oltre i confini”. Un percorso gratuito di formazione e accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo che si terrà a Nuoro nell’ambito del Progetto Liberamente, promosso dall’ente di formazione Ifold in collaborazione con Poliste e Confcooperative Sardegna, e finanziato dalla Regione Sardegna (Por Fse 14-20 - Green e blu economy - linea A1).

“Oltre i confini” si rivolge a 25 partecipanti in possesso delle seguenti caratteristiche: giovani fino a 35 anni inoccupati/disoccupati/neet, residenti o domiciliati in Sardegna, in possesso del diploma, con una buona conoscenza di una lingua straniera e un’idea d’impresa, anche in forma embrionale, nei settori della green e blu economy (turismo, beni culturali e ambientali, Ict, agrifood, bioeconomia).

L’obiettivo del corso è orientare e supportare i giovani con un’idea imprenditoriale, e favorire la transizione ottimale dalla semplice “idea” al “piano d’impresa”. Il percorso formativo avrà una durata di 176 ore, di cui 36 ore di mobilità transnazionale, un viaggio-studio all’estero che permetterà ai giovani di osservare da vicino esperienze di impresa positive. Al termine del corso ai partecipanti verrà rilasciata la certificazione delle competenze acquisite. La sede del corso sarà a Nuoro. Al seminario di presentazione sarà presente Roberto Doneddu, direttore del Servizio formazione dell’assessorato regionale del Lavoro. Interverranno anche Annamaria Fusco (Ifold), Francesco Sanna (Confcooperative Nuoro Ogliastra) e Andrea Lorenti (Poliste).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative