La Nuova Sardegna

Nuoro

ollolai 

Festa dei santi Pietro e Paolo con il festival canoro dei bambini

OLLOLAI. Due giorni di festa a Ollolai in occasione della ricorrenza in onore dei santi Pietro e Paolo. Stasera infatti, con l’organizzazione della Pro loco e il patrocinio dell’assessorato ai...

28 giugno 2018
1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Due giorni di festa a Ollolai in occasione della ricorrenza in onore dei santi Pietro e Paolo. Stasera infatti, con l’organizzazione della Pro loco e il patrocinio dell’assessorato ai Servizi sociali del Comune si terrà la sesta edizione del festival Canto Anch’Io, manifestazione canora che coinvolge i piccoli ollolaesi e che riprende una tradizione in auge fino a vent’anni fa, quando ogni anno i bimbi partecipavano al “Canta bimbo”. Quest’anno saranno in 25 ad esibirsi sul palco con la direzione artistica di Annamaria Deiana.

Ad ospitare l’evento sarà la centralissima piazza Marconi alle 21,30, teatro della maggiorparte delle manifestazioni previste nell’Estate nella Terra di Ospitone.

Spazio alla tradizione invece venerdì 29, con la processione verso la chiesa di San Pietro accompagnata dai cavalieri e dalla banda musicale. Organizzazione a cura del comitato rionale e come ogni anno sentita partecipazione da parte degli olloalesi. La serata sarà invece allietata dalla quarta rassegna Sonadores, con i migliori organettisti della Sardegna che si esibiranno sul palco, e i balli in piazza. (m.c.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative