La Nuova Sardegna

Nuoro

bolotana 

Un progetto da 260mila euro per la pista di atletica leggera

BOLOTANA. Il comune di Bolotana ha presentato alla Regione l’istanza di finanziamento per ottenere un contributo da destinare alla pavimentazione in materiale prefabbricato della pista di atletica...

03 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOTANA. Il comune di Bolotana ha presentato alla Regione l’istanza di finanziamento per ottenere un contributo da destinare alla pavimentazione in materiale prefabbricato della pista di atletica leggera del campo sportivo comunale “Palmerio Delitala”.

L’iniziativa rientra nell’ambito della destinazione delle risorse del Fondo di sviluppo e coesione che, per gli interventi sull’impiantistica sportiva, prevede una dotazione complessiva di 2 milioni e 600mila euro. L’importo massimo finanziabile ammonta a 200mila euro. L’amministrazione comunale di Bolotana, presieduta dal sindaco Annalisa Motzo, ha presentato un progetto che prevede un importo complessivo di 260mila euro, 60mila dei quali cofinanziati da fondi del bilancio comunale. L’intervento prevede l’adeguamento e il completamento della pista di atletica mediante la posa in opera della pavimentazione in materiale sintetico e la tracciatura delle corsie.

L’obiettivo è quello di migliorare la qualità degli impianti sportivi, venendo così incontro alle giuste esigenze della locale polisportiva di atletica leggera Olimpia che, nonostante i prestigiosi risultati ottenuti in campo regionale in oltre trent’anni di attività, non dispone di impianti adeguati per gli allenamenti e per organizzare manifestazioni sportive di alto livello. Un handicap, questo, che sarà finalmente superato se il progetto presentato dal comune di Bolotana dovesse essere finanziato dalla Regione. (f.s.)



In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative