Promozione del Parco con l’App “Visit Tepilora”

Torpè, l’iniziativa di Gianni Pilosu, uno dei pionieri del turismo in Baronia «Un modo per fornire informazioni e rendere il territorio accessibile ai visitatori»

TORPÈ. Parte Visit Tepilora un’App gratuita per la valorizzazione del territorio del Parco riserva della Biosfera Mab Unesco. Si tratta di un’iniziativa messa a punto da Gianni Pilosu, uno dei pionieri del turismo locale che darà visibilità ai paesi e a tutto il comparto economico. Lo scopo, è quello di dare a tutti la consapevolezza del valore dei luoghi di origine, condividendo con i possibili ospiti, il senso di comunità allargata. Secondo Pilosu, infatti, «il turista ha aspettative fondamentali: decide rapidamente il viaggio ma non è sempre organizzato in tutti i dettagli. Per questo motivo – spiega – diventa estremamente utile e importante avere e offrire tutte le informazioni pratiche di cui fare tesoro, improntate sulla localizzazione». Visit Tepilora è un’App dedicata alla fidelizzazione del cliente turista, personalizzata verso le sue preferenze e le sue esigenze; fornisce le informazioni dettagliate su tutto quello che è presente e si può fare in tutto il territorio o paese del parco e del Mab.

«Immaginate i vostri clienti alla ricerca del ristorante, nuraghe, negozio tipico o della spiaggia più famosa ma anche dell’evento giornaliero o della sagra – aggiunge l’ideatore dell’App – potrà essere utilizzata dai semplici appassionati dello spettacolo della natura, a chi vuole noleggiare una mountain bike o un kajak, oppure passeggiare a cavallo, ma anche cercare un meccanico, un falegname o un elettricista».

Scaricando l’App sarà la comunità a fare sistema per far conoscere al meglio il territori e i paesi, riuscendo così a far crescere l’economia. Visit Tepilora sarà personalizzata, gratuita per tutti e consentirà l’accesso offline/online alle mappe che segnalano sempre la posizione. All’interno anche una vetrina Immobiliare di grande impatto dal titolo “Investi sul parco Tepilora” per
cercare potenziali investitori locali e stranieri e, eventualmente, affittare le case inutilizzate di Torpè, Lodè, Bitti e Posada.

Per aderire a Visit Tepilora, si può inviare la richiesta di adesione tramite il sito Webmapp.it oppure rivolgersi al Bar Tabacchi Sale di Posada.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro