La Nuova Sardegna

Nuoro

Promozione del Parco con l’App “Visit Tepilora”

di Sergio Secci
Promozione del Parco con l’App “Visit Tepilora”

Torpè, l’iniziativa di Gianni Pilosu, uno dei pionieri del turismo in Baronia «Un modo per fornire informazioni e rendere il territorio accessibile ai visitatori»

05 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORPÈ. Parte Visit Tepilora un’App gratuita per la valorizzazione del territorio del Parco riserva della Biosfera Mab Unesco. Si tratta di un’iniziativa messa a punto da Gianni Pilosu, uno dei pionieri del turismo locale che darà visibilità ai paesi e a tutto il comparto economico. Lo scopo, è quello di dare a tutti la consapevolezza del valore dei luoghi di origine, condividendo con i possibili ospiti, il senso di comunità allargata. Secondo Pilosu, infatti, «il turista ha aspettative fondamentali: decide rapidamente il viaggio ma non è sempre organizzato in tutti i dettagli. Per questo motivo – spiega – diventa estremamente utile e importante avere e offrire tutte le informazioni pratiche di cui fare tesoro, improntate sulla localizzazione». Visit Tepilora è un’App dedicata alla fidelizzazione del cliente turista, personalizzata verso le sue preferenze e le sue esigenze; fornisce le informazioni dettagliate su tutto quello che è presente e si può fare in tutto il territorio o paese del parco e del Mab.

«Immaginate i vostri clienti alla ricerca del ristorante, nuraghe, negozio tipico o della spiaggia più famosa ma anche dell’evento giornaliero o della sagra – aggiunge l’ideatore dell’App – potrà essere utilizzata dai semplici appassionati dello spettacolo della natura, a chi vuole noleggiare una mountain bike o un kajak, oppure passeggiare a cavallo, ma anche cercare un meccanico, un falegname o un elettricista».

Scaricando l’App sarà la comunità a fare sistema per far conoscere al meglio il territori e i paesi, riuscendo così a far crescere l’economia. Visit Tepilora sarà personalizzata, gratuita per tutti e consentirà l’accesso offline/online alle mappe che segnalano sempre la posizione. All’interno anche una vetrina Immobiliare di grande impatto dal titolo “Investi sul parco Tepilora” per cercare potenziali investitori locali e stranieri e, eventualmente, affittare le case inutilizzate di Torpè, Lodè, Bitti e Posada.

Per aderire a Visit Tepilora, si può inviare la richiesta di adesione tramite il sito Webmapp.it oppure rivolgersi al Bar Tabacchi Sale di Posada.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative