La Nuova Sardegna

Nuoro

posada 

Tre giovani baroniesi denunciati per aver picchiato un uomo

POSADA. Tre persone denunciate per lesioni gravi e trenta giorni di prognosi per un muratore di Posada che la notte scorsa, è finito all’ospedale di Nuoro dopo essere stato pesantemente picchiato. L’...

06 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Tre persone denunciate per lesioni gravi e trenta giorni di prognosi per un muratore di Posada che la notte scorsa, è finito all’ospedale di Nuoro dopo essere stato pesantemente picchiato.

L’episodio si è verificato in via Vittorio Veneto, in pieno centro. Erano da poco passate le 22,30 quando l’uomo che secondo il comunicato della questura di Nuoro si trovava in evidente stato di ubriachezza, sarebbe stato aggredito e percorso da tre giovani residenti in alcuni centri del circondario.

Una violenta aggressione durata pochi attimi con pugni e calci che avrebbero tramortito il malcapitato rimasto esanime sul marciapiede. Il gruppetto si sarebbe quindi allontanato ma, grazie alle segnalazioni di alcuni passanti, è stato presto rintracciato in un vicino locale pubblico e convocato negli uffici del commissariato di polizia di via Sebastiano Satta.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti e le dichiarazioni dei fermati, il muratore, avrebbe minacciato ed ingiuriato uno dei tre. Da qui ci sarebbe stata l’immediata reazione della persona offesa che avrebbe aggredito l’uomo con calci e pugni in tutto il corpo, provocandogli lesioni al capo e al torace giudicate guaribili dai sanitari in 30 giorni di cure.

La vittima è stata abbandonata sul selciato e grazie alla chiamata di alcuni passanti, è stata subito soccorsa da un equipaggio del 118 che lo ha trasportato al nosocomio barbaricino.

Sul luogo in pochi minuti sono arrivate anche alcune pattuglie della polizia di Stato che hanno subito rintracciato il terzetto che nel frattempo, si era allontanato dal luogo dell’aggressione. (s.s.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative