La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Pericolo di frane sulla Sp 6 chiesta la messa in sicurezza

SILANUS. Pericolo frane lungo la strada provinciale numero 6, che collega Silanus con Dualchi. Negli ultimi tempi ai lati dell arteria si sono verificati diversi cedimenti del terreno.Dal costone...

13 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Pericolo frane lungo la strada provinciale numero 6, che collega Silanus con Dualchi. Negli ultimi tempi ai lati dell arteria si sono verificati diversi cedimenti del terreno.

Dal costone roccioso che sovrasta la strada invece in più occasioni sono titolari dei grossi massi che sono finiti sulla carreggiata. Una situazione di pericolo per gli automobilisti che vi transitano.

L’arteria andrebbe messa in sicurezza onde evitare spiacevoli inconvenienti.

Negli anni scorsi l’amministrazione provinciale di Nuoro aveva fatto installare delle cordonate in cemento armato per contenere la caduta dei massi.

In alcuni punti servirebbero le reti di protezione. Le abbondanti piogge cadute nei mesi scorsi hanno evidenziato altre criticità.

Qualche giorno fa, infatti, un altro smottamento si è verificato all’altezza del tratto in località “Bidiene” dove sul lato destro della strada c’è stata una nuova frana.

Gli automobilisti sollecitano immediati interventi di ripristino. (t.c.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative