La Nuova Sardegna

Nuoro

barisardo 

Coltivazione di droga, due giovani arrestati dai carabinieri

BARISARDO. Due abitanti del paese, F.D.. di 35 anni, e D.F. di 30, sono stati arrestati dai carabinieri – e sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni su disposizione della Procura di...

14 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. Due abitanti del paese, F.D.. di 35 anni, e D.F. di 30, sono stati arrestati dai carabinieri – e sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni su disposizione della Procura di Lanusei, in attesa dell’udienza di convalida – con l’accusa di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti. I militari dell’Arma hanno spiegato che dopo giorni di osservazione e appostamenti, i due bariesi sarebbero stati sorpresi mentre stavano irrigando 37 piante di marijuana in vasi. Il tutto ben celato tra gli alberi di una pineta in località Foddini. Le piante, delle qualità “nana” erano alte tra i 50 centimetri e il metro e mezzo. Erano e già in maturazione e con infiorescenze. L’irrigazione avveniva in maniera rudimentale attraverso taniche di acqua che venivano portate con frequenza quotidiana.

I carabinieri della stazione costiera li avrebbero sul fatto: i due bariesi non hanno opposto resistenza. Le successive perquisizioni domiciliari avrebbero permesso di sequestrare circa 70 grammi ci di infiorescenze di cannabis, un bilancino di precisione e 75 semi di canapa. I servizi mirati dei carabinieri proseguiranno in tutto il territorio. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative