La Nuova Sardegna

Nuoro

teti  

L’assemblea del Gal Barbagia rinnova le cariche direttive

di Giovanni Melis

TETI. Il Gal Barbagia-Mandrolisai-Gennargentu, riparte dal rinnovo delle cariche direttive. La riunione si è tenuta a Teti dove è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo...

15 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TETI. Il Gal Barbagia-Mandrolisai-Gennargentu, riparte dal rinnovo delle cariche direttive. La riunione si è tenuta a Teti dove è stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione. Il nuovo presidente eletto dall’assemblea è Olimpio Marcello di Teti, 48 anni, laureato in giurisprudenza, consigliere comunale e imprenditore del settore viticoltura e vivaismo. Due le riconferme, ovvero il sindaco di Oniferi Stefania Piras.

Riconfermati due uscenti: Stefania Piras, 36 anni, sindaca di Oniferi, laurea in economia e commercio e imprenditrice agricola, ex presidente del Gal, Giovanni Zanda di Sorgono, agronomo di 32 anni. I nuovi consiglieri sono Pietro Zedda, cinquantenne commerciante di Tiana; Tamara Floris di Tonara, 43 anni, ingegnere chimico che si occupa di energie rinnovabili, Rosella Sedda di Gavoi, trentatreenne laureata in archeologia, imprenditrice nel settore turistico-culturale e Daniela Melis di Desulo, 32 anni, giornalista pubblicista, operatrice commerciale e presidente di un’associazione culturale. Molto entusiasta il presidente Marcello, che ha presentato le prime linee d’azione. Compiti dell’organo esecutivo del saranno, nell’immediato, la pubblicazione dei bandi su filiere dell’agroalimentare, turismo rurale e itinerari turistici legati all’agroalimentare. Si darà attuazione, quindi, ai progetti generali decisi dall’assemblea compatibilmente con i progetti leader, finanziamenti specifici del Piano di sviluppo rurale. Rinnovata anche la struttura tecnica: Il gruppo di lavoro è composto da due animatrici che si occupano di progettazione europea, Claudia Sedda di Gavoi e Valentiina Congiu di Villamassargia. Rita Tolu, di Orani, è la responsabile amministrativo e finanziario e Marianna Marion Guiso di Ollolai l’ esperta in comunicazione.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative