La Nuova Sardegna

Nuoro

ippica 

Scuderia Cossu-Sanna di Silanus vince in Piemonte e in Liguria

di Tore Cossu

SILANUS. Nuove affermazioni nel campo dell’ippica per le scuderie targate Silanus. Questa volta ad affermarsi sono stati i cavalli purosangue appartenenti ai cugini Peppino Cossu e Tore Sanna che...

16 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Nuove affermazioni nel campo dell’ippica per le scuderie targate Silanus. Questa volta ad affermarsi sono stati i cavalli purosangue appartenenti ai cugini Peppino Cossu e Tore Sanna che ormai da diversi anni coltivano con successo la passione per l’ippica e in modo particolare per il trotto. Nelle ultime settimane i loro cavalli si sono imposti negli ippodromi di Vinovo (Torino) e Albenga con una serie di vittorie. Ad aggiudicarsi le cinque corse sono stati Zhu di Casei, un cavallo dal mando nero di tre anni, e Universal Joyeuse un sauro di cinque anni che nelle rispettive gare hanno tagliato per primi il traguardo alla frusta del drive Santo Mollo. Tutte le rose si sono sviluppate sulla distanza di 1.600 metri. I cavalli della scuderia Cossu-Sanna sono allenati da Giuseppe Conticelli e Angelo Serrau (quest’ultimo, originario di Escolca, vanta una lunga esperienza nel mondo delle corse in quanto per oltre 30 anni è stato un abile fantino e ha vinto numerose competizioni di galoppo negli ippodromi italiani).

I successi ottenuti in questi giorni da Zhu di Casei e da Universal Joyeuse si sommano alle affermazioni che in precedenza hanno ottenuto Stormont Front e Virginia Zack, altri due trottatori della scuderia dei cugini silanesi che a Torino gestiscono diverse attività di ristorazione.

«Una passione, quella per i cavalli, nata per caso – dicono Peppino Cossu e Tore Sanna –. Le soddisfazioni non mancano e con questi risultati gli stimoli aumentano». Per il mondo dei cavalli di Silanus le soddisfazioni non finiscono qui visto che in questi giorni il cavallo Qui Pro Quo, della scuderia di Giovanni Deriu, ha vinto con il fantino Dino Pes, Velluto, il palio di Castiglion Fiorentino. Mentre la cavalla Zisca, sempre della scuderia Deriu, ha trionfato nella “Condizionata” di Chilivani.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative