La Nuova Sardegna

Nuoro

Seui in musica, fine settimana con il jazz e la cultura

La locandina di Seui in musica
La locandina di Seui in musica

Quinta edizione della rassegna nel centro barbaricino. Collabora il Conservatorio di Cagliari

25 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SEUI. Nel fine settimana il centro di Seui sarà animato da note di musica jazz, ma anche di mostre, convegni, teatro, visite alla scoperta del territorio e lezioni di propedeutica musicale per i più piccoli. Dal 27 al 29 luglio prenderà vita la quinta edizione di Seui in musica. Organizzata dall’associazione culturale Kromatica, in collaborazione con il Conservatorio di Cagliari “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, la manifestazione ha per direttori artistici due studenti seuesi dell’istituzione musicale cagliaritana: Luigi Murgia e Fabrizio Mura.

Venerdì 27 luglio a inaugurare l’edizione 2018 di Seui in musica sarà, alle 19, la Rivolta del creato, a seguire i Freak Motel e i RedNeko Plane. A chiudere la serata l’esibizione dei Pork Exposion.

Sabato 28 sarà inaugurata la mostra fotografica di Jazz moments. A seguire l’Aperimusic con la musica di Martina Garau e Gianluca Tozzi. Nel pomeriggio la presentazione del libro “Sardegna, Jazz e dintorni”. Alle 19 salgono sul palco gli Angiolini Bros Spiral Quartet, dove dopo l’aperitivo con Federica Dessì e Alessandro Bardiseguiti, si esibiscono, alle 21, Massimo Ferra Trio e alle 22 Antonello Salis e Sandro Satta. Concludono la serata la formazione cagliaritana BeFunk.

Domenica 29 si comincia alle 11 con la presentazione del libro per ragazzi “Vera Mongolfiera”. L’appuntamento è seguito, alle 12 all’M Café, dall’esibizione del duo formato da Martina Garau e Gianluca Tozzi. Alle 19 l’appuntamento è con Matteo Scano, Lanfranco Olivieri e Filippo Binachini. Alle 21 arrivano le Longuettes e alle 22 Attilio Berni saluta il festival con la musica del suo sassofono.

Durante le tre giornate del festival ci sarà anche l’occasione di visitare la Palazzina in stile liberty, la Casa Farci, il Carcere spagnolo e la Galleria Civica, mentre per i più piccoli ci sarà la possibilità di partecipare ai corsi di propedeutica musicale tenuti da Andrea Sanna e Andrea Parodo. (veronica paulis)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative