La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Piccoli cantanti in gara domani per il festival canoro in piazza

di Tore Cossu

SILANUS. Grande attesa a Silanus e nei centri del circondario in vista del festival canoro in programma per venerdi 27 luglio. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale e artistica...

26 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Grande attesa a Silanus e nei centri del circondario in vista del festival canoro in programma per venerdi 27 luglio. La manifestazione, organizzata dall'associazione culturale e artistica “Marranu” in collaborazione con il Comitato di San Lorenzo Martire 2018 e dell'amministrazione comunale di Silanus, si terrà alle 21.30 nell’accogliente piazza di Sa Madalena, nel centro storico del paese. Sul palco saliranno bambini e ragazzi di tutte le età che si esibiranno con una serie di brani della canzone italiana e internazionale.

I piccoli artisti sono stati adeguatamente preparati dalla brava insegnante di canto moderno Barbara Sechi che già da qualche anno tiene lezioni di canto a Silanus e in altri paesi. Durante la serata Ilaria Saba intratterrà i bambini con alcuni balli di gruppo, mentre a presentare il festival sarà Michele Cossu. Prevista anche l'esibizione di alcuni cantanti in età avanzata che hanno deciso di mettersi in gioco per rendere la serata più piacevole e interessante.

Nella piazzetta del centro storico ci sarà anche un punto di ristoro allestito dall’attivissimo comitato di San Lorenzo. Nell'allestimento del festival della canzone hanno dato un valido contributo anche padre Vito Lombardi che ha messo a disposizione il salone delle Acli per le prove di canto e i vari operatori commerciali del paese che hanno sostenuto le diverse spese dell'organizzazione.

Durante la serata si esibiranno una trentina di piccoli artisti provenienti dai centri di Silanus, Bolotana, Macomer, Nuoro, Ghilarza e da altri paesi del circondario. Il successo è assicurato. L'ingresso è libero.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative