La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Oggi parte “Baronia beach bus” la navetta dall’interno al mare

Oggi parte “Baronia beach bus” la navetta dall’interno al mare

SINISCOLA. Da oggi ci sarà la possibilità di raggiungere le spiagge e le località della costa sino a notte fonda con il “Baronia beach bus” organizzato dall’Unione dei comuni con la partecipazione...

27 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Da oggi ci sarà la possibilità di raggiungere le spiagge e le località della costa sino a notte fonda con il “Baronia beach bus” organizzato dall’Unione dei comuni con la partecipazione dei centri di Siniscola, Posada e Torpè. Il collegamento tra i paesi dell’entroterra e le località costiere, garantito dalla ditta Tuvoni di Budoni, permetterà un rapido raggiungimento delle spiagge comprese tra capo Comino e San Giovanni di Posada al costo di un solo euro (2,50 euro tutto il giorno e 10 euro per abbonamento illimitato settimanale) partendo dagli abitati di Torpè e Posada o dal centro di Siniscola, ma anche lo spostamento tra i tre paesi e le frazioni a qualsiasi ora della giornata. A dare l’annuncio dell’avvio del servizio, slittato di qualche settimana a causa della solita burocrazia, è il presidente dell’Unione dei comuni, Giuseppe Ciccolini. «Siamo riusciti finalmente a far partire questo importante servizio che garantirà a turisti e residenti di spostarsi agevolmente e a basso costo in tutta la zona costiera – sottolinea – Siamo partiti in ritardo ma recupereremo poi nel mese di settembre». Soddisfazione anche nei tre paesi che finanziano l’iniziativa con i fondi dell’imposta di soggiorno. «Siamo orgogliosi di aver istituito per la prima volta a Siniscola un servizio di trasporti pubblico che, a costi davvero contenuti, consentirà di arrivare in quasi tutte le spiagge e di per fruire meglio del nostro territorio – dice Marco Fadda vice sindaco di Siniscola – Si parte con l’idea di migliorare in futuro».

Da Posada e Torpè gli fanno eco i sindaci Roberto Tola e Omar Cabras: «Si tratta di un servizio avviato in maniera sperimentale che sarà utile oltre che per i nostri concittadini, per i turisti del territorio. È una valida alternativa all’uso dell’auto e permetterà ai più giovani di spostarsi agevolmente tra i vari comuni senza esporsi al rischio di utilizzo dei mezzi privati».

I bus viaggeranno dalle sette del mattino alle due di notte, con varie fermate nei tre centri principali, nelle spiagge e nelle frazioni balneari. (s.s.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative