Estate e tradizioni 

Arbatax, una serata di canti popolari

A Tertenia la rassegna di gruppo folk organizzati dalla Pro loco 

ARBATAX. Ancora manifestazioni di rilievo, improntate sul folclore e sulle tradizioni popolari isolane, domani in alcuni centri dell’area ogliastrina, in particolare ad Arbatax e Tertenia, dove sono previste una rassegna di canti tradizionali popolari dell’isola e una rassegna di gruppi folk.

Nella frazione di Arbatax, questa sera a partire dalle ore 21, nella chiesa di san Giorgio, l’associazione culturale Coro di Arbatax, organizza l a quindicesima edizione di “Cantos”, rassegna di canti della tradizione popolare sarda. partecipano il “Coro sos cantores” di Benetutti, il coro Perdedu di Seulo e il coro di Arbatax.

L’ingresso sarà libero. Come è sempre avvenuto per ogni edizione di “Cantos”, si prevede una grande partecipazione sia di cittadini che di vacanzieri che soggiornano proprio nella zona di Porto Frailis (dove si trova la chiesa di san Giorgio).

Sempre questa sera, altro importante appuntamento con il folclore a Tertenia, centro costiero posto ai limiti estremi del sud Ogliastra, ai confini con la provincia di Cagliari.

È in programma la rassegna folk 2018. L’organizzazione è della Pro loco, con il patrocinio del Comune. Partecipano il locale gruppo folk e minifolk santa Sofia; il gruppo Launedds, l’associazione
Pintadora e l’associazione Su Maimoni e is Ingestusu. Ospiti della manifestazione: il gruppo Bois-Fui Janna Morti di Escalaplano, il gruppo kolk Istellas Lodinas di Lodè e tra i gruppi stranieri, quelli provenineti dall’ Armenia, da Taiwan e dall’Ucraina. La sfilata inizierà alle 19,30.

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro