La Nuova Sardegna

Nuoro

carabinieri 

Ritrovato furgone rubato a Torpè Vendita di armi, polacco nei guai

ARZANA. Proseguono i furti di mezzi che poi vengono ritrovati abbandonati e completamente divorati dalle fiamme in montagna. Qualche giorno fa, in località Tonneri ad Arzana, i militari della...

28 luglio 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ARZANA. Proseguono i furti di mezzi che poi vengono ritrovati abbandonati e completamente divorati dalle fiamme in montagna. Qualche giorno fa, in località Tonneri ad Arzana, i militari della stazione di Villagrande Strisaili – al comando del capitano Claudio Paparella, comandante della compagni di Lanusei – hanno rinvenuto un furgone Mercedes risultato rubato nel mese di ottobre dello scorso anno a Torpé.

Il furgone completamente distrutto dal fuoco appiccato dai malviventi è risultato essere di proprietà del Consorzio agrario di Sardegna. Ora sono in corso indagini per cercare di risalire agli autori del furto e dell’incendio doloso del furgone che venne rubato da Torpé forse con l’intento di usarlo per qualche asione delittuosa.

Inoltre, sempre i carabinieri, nel corso di vari controlli contro l’abusivismo commerciale, lungo il litorale di Cardedu hanno sanzionato venditori ambulanti extracomunitari che sono stati sorpresi senza le prescritte autorizzazioni e anche senza il nulla osta dell’autorità marittima. Nei guai è finito anche un venditore ambulante, di 60 anni, di origini polacche. L’uomo è stato denunciato a piede libero con l’accusa di commercio non autorizzato di armi. Il 60enne aveva 24 coltelli serramanico che venivano messi in vendita sprovvisti delle autorizzazioni previste. (l.cu.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative