La Nuova Sardegna

Nuoro

Investe una donna e fugge, i carabinieri denunciano una 70enne

Investe una donna e fugge, i carabinieri denunciano una 70enne

E' successo a Perdasdefogu, i carabinieri avrebbero individuato la persona che era al volante dell'auto pirata

29 luglio 2018
2 MINUTI DI LETTURA





PERDASDEFOGU. Per i carabinieri è una donna di 70 anni di Perdasdefogu, l’autista dell’auto pirata (pare una Ford) che qualche giorno fa ha investito, senza soccorrerla, una compaesana di 53 anni. Per la pensionata è scattata la denuncia a piede libero per i reati di lesioni personali stradali e omissione di soccorso. La vittima dell’investimento, Silvana Corgiolu, era stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Lanusei. Oltre a varie contusioni avrebbe riportato la frattura di una vertebra (90 giorni di cure).

La pensionata residente nel “paese con le stellette”, ritenuta responsabile dell’investimento è stata denunciata dai militari dell’Arma della compagnia di Jerzu (al comando del capitano Giuseppe Merola), in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente. Come è stato spiegato dall’Arma, al termine di complesse e articolate indagini, i carabinieri di Perdasdefogu sono riusciti ad identificare una donna di 70 anni che alle 7 del mattino di martedì 24 avrebbe investito Silvana Corgiolu, 53 anni, cagionandole varie lesioni. A seguito dell’urto la donna era caduta rovinosamente sul bordo della carreggiata. Soccorsa dal personale del 118 era stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Lanusei.

Le indagini, grazie al prezioso contributo delle presone presenti ai fatti, alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno permesso di risalire alla targa dell'auto condotta dalla 70enne. Il mezzo, al controllo dei militari presentava ancora i segni dell'incidente, soprattutto lo specchietto anteriore destro danneggiato. La 70enne, incalzata dalle domande dei carabinieri, avrebbe riferito di essere stata abbagliata dalla luce del sole e di non essersi accorta di aver investito la donna, anche se aveva avvertito un forte urto nella parte anteriore destra dell’autovettura.
 

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative