La Nuova Sardegna

Nuoro

Attive tre guardie mediche turistiche

di Lamberto Cugudda
Attive tre guardie mediche turistiche

Oltre Tortolì, da oggi il servizio dell’Assl coprirà Barisardo, Baunei e Tertenia

01 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Servizio di guardia medica turistica dell’Ats Sardegna Assl: sono quattro i centri costieri ogliastrini dove viene attivato. A Tortolì-Arbatax, centro più popoloso dell’area ogliastrina con 11.700 residenti e una popolazione estiva che tende quantomeno a triplicare, è già in funzione dallo scorso 25 giugno e andrà avanti per tre mesi, ovvero fino al 23 settembre.

In altri tre centri, ovvero nella frazione costiera di Santa Maria Navarrese, a Barisardo e a Tertenia, verrà attivato da oggi e sarà attivo fino all’ultimo giorno del mese di agosto. A rendere noto all’utenza che è attivo il servizio di guardia turistica stagione estiva 2018 nei quattro centri costieri è l’Assl Lanusei.

A Tortolì-Arbatax, la guardia medica turistica ha sede nel poliambulatorio Assl di via monsignor Carcher (telefono 0782-623532), copre il servizio 24 ore su 24 (diurno e notturno). Come già precisato è entrata in funzione lo scorso 25 giugno e andrà avanti fino al prossimo 23 settembre. A Barisardo, il punto guardia medica turistica è a Sa Marina Torre di Barì (telefono 0782-29078) e avrà una copertura di servizio di 12 ore (diurno), dalle 8 alle 20. Stessi orari e giorni di attivazione del punto guardia medica turistica anche nella frazione rivierasca di Santa Maria Navarrese, che è ubicata in piazza Ulivi (telefono 0782-615010).

L’ambulatorio di Tertenia, in località Foximanna (nella marina di Sarrala) comincerà a operare dalla giornata di oggi, a partire dalle 8 e fino alle 20. Coprirà gli stessi orari tutti i giorni, fino a venerdì 31 agosto, giorno in cui scadrà il servizio. Il recapito telefonico è il numero di cellulare 3393118890. Gli ambulatori di guardia turistica sono strutture pubbliche con lo scopo di assicurare l'assistenza sanitaria di base ai non residenti.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative