La Nuova Sardegna

Nuoro

comune 

Asilo Primi passi, una interrogazione

Asilo Primi passi, una interrogazione

Moro chiede al sindaco se la struttura riuscirà ad aprire a settembre

07 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Nei giorni scorsi il consigliere comunale di opposizione, Leonardo Moro, ha presentato una interrogazione urgente al sindaco Andrea Soddu sulla questione dell’asilo nido Primi passi di via Piemonte. Nell’interrogazione, il consigliere comunale ricorda che il Comune ha affidato l’asilo a un nuovo gestore e che in più occasioni, i lavoratori e i genitori avevano manifestato il timore che ci fosse un taglio dei posti di lavoro e una certa discontinuità didattica rispetto alla gestione precedente. Moro ricorda anche che, secondo quanto emerso nelle scorse settimane, «tutti i lavoratori del precedente affidatario sarebbero stati tutelati nel mantenimento del proprio posto di lavoro».

Moro rileva, tuttavia, che «le condizioni manutentive del fabbricato adibito ad asilo comunale, risultano gravemente trascurate». E alla luce di tutto questo chiede al sindaco «se risulta sottoscritto il nuovo contratto di affidamento del servizio; se verranno mantenuti i lavoratori, se verranno eseguiti i lavori di manutenzione, e se l’asilo aprirà il primo settembre.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative