La Nuova Sardegna

Nuoro

Assalto all’Eurospin fallito per un soffio

di Lamberto Cugudda

Lanusei, banditi disturbati abbandonano una terna in moto Il mezzo usato era stato rubato da un cantiere edile

07 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Hanno utilizzato un terna (rubata nel fine settimana da un cantiere di un vicino centro ogliastrino) per sfondare la vetrata-ingresso del supermercato Eurospin, ma sono dovuti scappare a mani vuote perché disturbati dall’arrivo di un articolato carico di merce ma anche dall’avvicinamento di due volanti del locale commissariato della Polizia di Stato, guidato dal vice questore Leonardo Cappetta, che si stavano recando sul posto perché era scattato l’allarme. Il fallito assalto con la terna all’Eurospin, nella zona periferica del campo di calcio comunale Lixius (vi sono solo poche abitazioni a una certa distanza), si è verificato poco prima delle 4 della notte fra domenica e ieri.

Il commando di malviventi che era riuscito a rubare una terna (potente mezzo meccanico per il movimento terra da un cantiere) è entrato in azione sfondando la vetrina dell’entrata. Ma pochi attimi dopo, l’arrivo di un articolato per il rifornimento merci, oltre all’allarme scattato immediatamente, li ha costretti alla fuga. E hanno abbandonato sul posto la terna con il motore acceso. Il proprietario non si era accorto del furto del mezzo meccanico, che sarebbe avvenuto nel fine settimana. I malviventi di sicuro puntavano a una eventuale cassaforte interna – da scardinare dal muro e portate via – ma se non ci fossero stati problemi, avrebbero potuto anche prelevare tantissima merce. Gli agenti del commissariato di Lanusei, coordinati dal vice questore Cappetta, stanno svolgendo indagini per cercare di risalire agli uomini che componevano il commando malavitoso. Il sindaco Davide Burchi parla di episodio spiacevole e certamente da non sottovalutare «ma questo non toglie che Lanusei era e rimane un centro tranquillo».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative