La Nuova Sardegna

Nuoro

Cade dal davanzale: grave 20enne

di Sergio Secci

San Teodoro. Chiuso nel bagno di un locale, nel tentativo di uscire dalla finestra è precipitato nel vuoto

07 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. È finito all’ospedale di Olbia a seguito di una rovinosa caduta dal primo piano di un locale commerciale nel centro di San Teodoro. Un ventenne di Milano, è stato ricoverato in codice rosso al San Giovanni di Dio per aver riportato diverse fratture e traumi dopo un volo da un altezza di almeno quattro metri. Il singolare episodio è avvenuto nei giorni scorsi al Bollicine, un locale al centro del paese, nei pressi del comando della polizia municipale. Il giovane, un ventenne originario della provincia di Milano che lavora in un noto locale notturno della zona, si trovava all’interno del disco bar assieme ad alcuni amici quando pare si sia assentato per recarsi in bagno. Forse per un errato funzionamento della maniglia o per una goliardata (questo stanno cercando di accertare i carabinieri della locale tenenza guidati dal luogotenente Fabiano Mulas), il ragazzo avrebbe aperto la finestra saltando sulla terrazza. Non pensando alla pericolosità del percorso, avrebbe cercato di raggiungere un altro ingresso del locale ma è scivolato e dopo aver perso l’equilibrio è finito nel piazzale sottostante.

Subito soccorso da alcuni passanti, il ragazzo è apparso subito in condizioni critiche: allertati i soccorsi, oltre all’ambulanza del 118, sono giunti sul posto anche i militari della stazione. Il giovane, preso in consegna dai sanitari, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito a tutta velocità all’ospedale gallurese, mentre i carabinieri, sentendo gli avventori del locale e visionando le immagini della videosorveglianza, hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’accaduto.

La prima ipotesi è stata quella che il ragazzo si fosse chiuso accidentalmente nel bagno e anziché aspettare l’arrivo di qualcuno o telefonare agli amici, abbia cercato la via di fuga più pericolosa scavalcando il davanzale. Al momento non si esclude comunque nulla e si resta in attesa che le sue condizioni di salute migliorino, in modo che possa essere lui a raccontare l’accaduto. I carabinieri dopo aver eseguito i rilievi, hanno avvisato i famigliari in Lombardia. Al vaglio dei militari le testimonianze dei presenti e le immagini di sorveglianza dell’esercizio commerciale, che dovranno fare chiarezza sull’esatta dinamica dell’incidente.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative