La Nuova Sardegna

Nuoro

il caso 

Semafori e cartelli oscurati dal verde

Semafori e cartelli oscurati dal verde

Le erbacce e gli alberi nascondono segnali stradali e indicazioni

07 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Piovono le segnalazioni, in diverse zone di Nuoro, sul verde sempre più incolto e sulle conseguenze che spesso questo porta persino ad alcuni semafori. «In alcuni semafori – segnalano infatti diversi cittadini – a causa delle piante non si riesce a vedere né il rosso né il verde e non si capisce più nulla. Devono intervenire per potare alcuni rami e dare una sistemata al verde».

Gli impianti “incriminati”, ovvero più pericolosi perché meno visibili sono in viale Europa, incrocio viale Trieste, verso la questura, in via Lamarmora all’incrocio con via Veneto, di fronte all’ex palazzo delle Finanze; in via Manzoni all’incrocio con il corso Garibaldi, in via Toscana. Molti di questi semafori, dicono alcuni nuoresi, «sono coperti non solo dalle fronde degli alberi , ma addirittura dagli alberi stessi. Abbiamo segnalato diverse volte ai vigili urbani il problema ma finora la situazione non è ancora cambiata, con tutti i rischi che ne conseguono per gli automobilisti e per i pedoni».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative