La Nuova Sardegna

Nuoro

galtellì 

Nuova mozione della minoranza sullo stato di degrado della Sp 25

GALTELLÌ. Il gruppo di minoranza nei giorni scorsi ha presentato una mozione in consiglio comunale in relazione «alle vergognose condizioni in cui versa la strada provinciale 25, dal bivio di Lula a...

08 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Il gruppo di minoranza nei giorni scorsi ha presentato una mozione in consiglio comunale in relazione «alle vergognose condizioni in cui versa la strada provinciale 25, dal bivio di Lula a quello di Loculi». I consiglieri eletti nelle file della lista civica #Garteddi 18 hanno evidenziato la situazione di estremo degrado nella quale si trova l'importante bretella che collega la Bassa Baronia con la 131 Dcn. Nella mozione si chiede che «il consiglio comunale incarichi il sindaco e la sua Giunta a farsi promotore di un incontro congiunto tra i consigli comunali dei paesi della Valle del Cedrino e anche attraverso l’Unione dei Comuni, al fine di attivare l’iter che possa condurre la provinciale ad essere annoverata tra le strade statali, con relativa attribuzione alla società Anas della competenza in materia di manutenzione».

Questa soluzione è stata considerata anche alla luce di quanto già accaduto in altre regioni italiane, nelle quali svariati chilometri di strade provinciali sono passate di competenza statale. «Attendiamo – dice il gruppo di minoranza – che venga convocato il Consiglio al fine di discutere la mozione e tentare così di dare una soluzione alla ormai incresciosa situazione». (n.mugg.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative