La Nuova Sardegna

Nuoro

san teodoro 

Cade da muretto, grave un pensionato

di Sergio Secci

L’80enne ha perso l’equilibrio facendo un volo di tre metri

09 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Brutta disavventura ieri mattina intorno alle 7,30 per un pensionato di 80 anni residente nella frazione di Badualga, a monte della statale 125 in agro di San Teodoro.

Era uscito per fare una passeggiata con in cane quando si è seduto su un muretto e per un malore oppure per una banale distrazione, ha perso l’equilibrio ed è volato giù cadendo pesantemente al suolo da un altezza di circa tre metri.

Tra i primi ad intervenire, i carabinieri della locale Tenenza che hanno fatto arrivare sul posto un’ambulanza del 118. I sanitari, hanno trasportato l’anziano in gravi condizioni all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Qui i medici gli hanno prestato le prime cure diagnosticando contusioni in varie parti del corpo e qualche frattura. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita anche se i sanitari hanno preferito non sciogliere subito la prognosi.

Sempre a San Teodoro, qualche giorno fa un milanese di 20 anni era precipitato dal cornicione di un bar mentre cercava di raggiungere una finestra e di rientrare nel locale.

Il giovane, in vacanza da alcuni giorni nella località turistica del nord est Sardegna, si era infatti chiuso a chiave nel bagno e non era più riuscito ad aprire la porta, decidendo così di trovare da solo una via d’uscita camminando sul cornicione. Ha però perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di quattro metri, procurandosi politraumi e diverse fratture.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative