La Nuova Sardegna

Nuoro

san teodoro 

Grave 80enne caduto da un muretto a Badualga

di Sergio Secci

SAN TEODORO. Brutta disavventura ieri mattina intorno alle 7,30 per un pensionato di 80 anni residente nella frazione di Badualga, a monte della strada statale 125 Orientale sarda, nelle campagne di...

09 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





SAN TEODORO. Brutta disavventura ieri mattina intorno alle 7,30 per un pensionato di 80 anni residente nella frazione di Badualga, a monte della strada statale 125 Orientale sarda, nelle campagne di San Teodoro. L’uomo era uscito per fare una passeggiata con un cane, quando si è seduto su un muretto e forse per un malore oppure per una banale distrazione, ha perso l’equilibrio ed è volato giù cadendo pesantemente al suolo da un altezza di circa tre metri. Tra i primi ad intervenire sul posto dell’incidente, i carabinieri della locale tenenza che hanno fatto arrivare sul luogo un’ambulanza del 118. I sanitari hanno trasportato l’anziano in gravi condizioni all’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

Qui i medici gli hanno prestato le prime cure diagnosticando contusioni in varie parti del corpo e qualche frattura. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita anche se i sanitari hanno preferito comunque non sciogliere subito la prognosi.

Sempre a San Teodoro, qualche giorno fa un milanese di 20 anni era precipitato dal cornicione di un bar mentre cercava di raggiungere una finestra e di rientrare nel locale.

Il giovane, in vacanza da alcuni giorni nella località turistica del nord est Sardegna, si era infatti chiuso a chiave nel bagno e non era più riuscito ad aprire la porta, decidendo così di trovare da solo una via d’uscita camminando sul cornicione.

Ha però perso l’equilibrio ed è precipitato da un’altezza di quattro metri, procurandosi politraumi e diverse fratture. Anche lui è stato ricoverato in gravi condizioni (che ora vanno via via migliorando) nello stesso ospedale di Olbia.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative