La Nuova Sardegna

Nuoro

Posada, appello per ripristinare il bus per Sassari

Posada, appello per ripristinare il bus per Sassari

La richiesta dei tre consiglieri di Posada Protagonista, Mirko Murgia, Giorgio Fresu e Marcello Costaggiu affinché sia ripristinata la linea Arst

09 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





POSADA. I tre consiglieri di Posada Protagonista, Mirko Murgia, Giorgio Fresu e Marcello Costaggiu, chiedono il ripristino della linea Arst, che, fino a qualche tempo fa, collegava Siniscola a Sassari. «Si trattava di una corsa fondamentale per un territorio penalizzato dall’assenza della linea ferroviaria di collegamento con Cagliari e con altri centri importanti della nostra Isola» dicono in una nota indirizzata all’assessore regionale ai trasporti Carlo Careddu.

«L’autobus per Sassari consentiva un diretto e più agevole raggiungimento della città, dove insistono importanti istituzioni, quali università, ospedali e cliniche, che potevano essere raggiunte anche da studenti e da persone anziane prive di mezzi. Considerata l’importanza di tale collegamento facciamo appello alla sua sensibilità e auspichiamo un immediato quanto risolutivo intervento, per ripristinare la tratta». (s.s.)
 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative