La Nuova Sardegna

Nuoro

IL CASO 

La Caletta, altri gatti sotterrati un appello lanciato dall’Anpav

La Caletta, altri gatti sotterrati un appello lanciato dall’Anpav

SINISCOLA. A distanza di solo quattro giorni, un’altra busta contenente dei gattini destinati a sicura morte è stata scoperta a la Caletta. Teatro dell’episodio, questa volta, è stato lo spazio...

10 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. A distanza di solo quattro giorni, un’altra busta contenente dei gattini destinati a sicura morte è stata scoperta a la Caletta. Teatro dell’episodio, questa volta, è stato lo spazio antistante via Vespucci alla periferia ovest dell’abitato. Mici che avrebbero sicuramente fatto una brutta fine senza il tempestivo intervento di un residente e della presidente regionale della Anpav Sardegna Katya Messina.

La responsabile dell’associazione è immediatamente corsa a La Caletta e ha subito preso in consegna i gattini dandosi poi da fare per ritrovare mamma gatta, scoperta più tardi a poca distanza dal luogo del misfatto.

Katya Messina ha pensato subito a denunciare l’accaduto ai carabinieri ma da alcune testimonianze raccolte nella zona, è emerso che a compiere gli ultimi due raccapriccianti gesti, sarebbe stata una persona con gravi problemi di salute e quindi non imputabile. Per mettere in sicurezza le famigliole di felini, le volontarie Anpav, lanciano quindi un appello a chi ha la possibilità di adottare le gatte e i micini, spostandole dalla zona ed evitando quindi che in futuro, possano ripetersi nuovi episodi del genere. (s.s.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative