La Nuova Sardegna

Nuoro

lula 

Riti religiosi, musica e folklore per la festa della patrona

Riti religiosi, musica e folklore per la festa della patrona

LULA. È festa grande, in questi giorni a Lula. Riti religiosi, processione con i cavalieri e gruppi in costume, giochi per bambini, sfilata di moda, “Holi Color Sardegna”, ovvero la festa dei Colori...

10 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. È festa grande, in questi giorni a Lula. Riti religiosi, processione con i cavalieri e gruppi in costume, giochi per bambini, sfilata di moda, “Holi Color Sardegna”, ovvero la festa dei Colori e della Musica, spettacolo comico, concerti, serata folk: è il ricco menu in onore della patrona Santa Maria Assunta. In paese si respira da giorni l’aria della festa grande, quest’anno organizzata dalle leve 1968 e 1993. Fino al 13 agosto, ogni sera, alle 18, si celebra la novena.

Il 13 agosto dalle 10 alle 15 è in programma una mattina dedicata ai bambini con giochi gonfiabili, piscina, zucchero filato, panini, bibite gratis. Alle 21, poi, ci sarà una sfilata di moda sul tema “l’evoluzione della sposa lulese dagli anni 50 ad oggi”. Le modelle indosseranno gli abiti delle spose lulesi, con le eventuali modifiche, lungo un excursus di circa 70 anni. Dalle ore 23 il coinvolgente spettacolo “Holi Color Sardegna, Festa dei Colori e della Musica”. Il 14 alle ore 18 messa vespertina. A seguire, alle 21, il comico Rocco Borsalino mentre alle 22 calca il palcoscenico Danilo Kakuen Sacco, e, infine, alle 24 Sonadas in Concerto, e le note dell'organettista locale Checco Demontis. Il 15 agosto, giornata clou dei festeggiamenti, è prevista la messa alle ore 18 animata dal coro locale Omines Agrestes. (b.a.)

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative