La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Al museo S’abba frisca Ferragosto all’insegna degli antichi mestieri

DORGALI. Continua l’estate di eventi al parco museo “S’abba frisca”. Una serie di appuntamenti iniziati dal mese di giugno e che proseguono a ritmo sostenuto. Il prossimo della serie “Museo vivente”...

14 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Continua l’estate di eventi al parco museo “S’abba frisca”. Una serie di appuntamenti iniziati dal mese di giugno e che proseguono a ritmo sostenuto. Il prossimo della serie “Museo vivente” è in programma domani. Dalle ore 10,30 alle 12 verrà riproposta la rievocazione storica degli antichi mestieri.

Tra le attività dimostrative, la cottura del pane carasau con assaggio, l’estrazione dell’acqua con la noria, antica macchina idraulica dell’800 a trazione animale e altre attività dimostrative che coinvolgeranno artigiani locali. Il 29 e 30 settembre, nell’ambito del “Week end dei Musei”, organizzato dalle strutture e dai siti aderenti al Distretto Culturale del Nuorese, S’abba Frisca e il Museo Archeologico di Dorgali, organizzano una due giorni dedicata al tema “Festas de Pandela”. (n.mugg.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative