La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali 

Festa in onore dell’Assunta tra riti sacri, musica e folklore

di Tore Cossu

BORTIGALI. Paese in festa per Ferragosto. Il comitato organizzatore, presieduto da Pier Paolo Milia, anche quest’anno ha predisposto un nutrito programma di appuntamenti civili e religiosi che non...

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Paese in festa per Ferragosto. Il comitato organizzatore, presieduto da Pier Paolo Milia, anche quest’anno ha predisposto un nutrito programma di appuntamenti civili e religiosi che non mancherà di attirare fedeli e turisti. Oggi, martedì 14 agosto, si inizia alle 18 con la processione religiosa e a seguire uno spettacolo di cabaret e di animazione dedicato ai bambini. Alle 22 canti a chitarra con Giuseppe Contini, Emanuele Bazzoni, Franco Dessena, Torangelo Salis, accompagnati alla chitarra da Bruno Maludrottu e alla fisarmonica da Claudio Dessena. Domani alle ore 10,30 processione con il simulacro della santa accompagnato dalle confraternite, dai cavalieri, dalla banda musicale di Cabras e dal coro polifonico di Bortigali.

Alle 18,30 giochi in piazza per i più piccoli con scivoli e gonfiabili e alle 22,30 spettacolo di carabert con Benito Urgu, i Tenorenis e il Dj Matrix. Giovedi 16 sarà dedicato al folclore isolano.

Alle 17 prenderà il via la sfilata dei gruppi folk di Bortigali, Bolotana, Florinas, Maschere boes e Merdules di Ottana, Tamburini e trombettieri Città di Oristano, carro a buoi dell’associazione culturale Santu Sidore di Silanus e i cavalieri. Alle 22 serata folcloristica, presentata da Emanuela Sassu, “Sardegna sotto le stelle” con i gruppi che hanno partecipato alla sfilato e i tenores Santu Padre di Bortigali, Santa Lulla di Orune, gruppo etnico Muttos e ballos.

I festeggiamenti dell’Assunta proseguiranno anche il 21, 22 e 23 agosto, con l’ottava, con una gara di poesia, il concerto di Giusy Ferreri e con la manifestazione “Boghes de pedde sonos de ula”.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative