La Nuova Sardegna

Nuoro

dorgali 

Sulcalis, la sindaca Fancello replica «Rifiutate le alternative proposte»

DORGALI. «La cancellazione della XII edizione della rassegna enologica regionale “Sulcalis” non dipende dall’amministrazione comunale. Non si è voluta trovare un’alternativa per la location». La...

14 agosto 2018
2 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. «La cancellazione della XII edizione della rassegna enologica regionale “Sulcalis” non dipende dall’amministrazione comunale. Non si è voluta trovare un’alternativa per la location».

La sindaca Maria Itria Fancello risponde alle accuse mosse dagli organizzatori dell’evento, i volontari dell’associazione “Dorgali – Brasile” che si sono visti costretti ad annullare l’evento in programma il 24, 25 e 26 agosto nella storica piazzetta della fontana a Dorgali, spazio che ormai da due anni risulta essere per metà privatizzato, in quanto dato in concessione al titolare di un esercizio di ristorazione.

«Spiace molto per la situazione che si è creata – ha aggiunto la sindaca – perché sembra che sia diventata una cosa personale. Abbiamo sempre apprezzato la manifestazione, partecipando volentieri. Purtroppo c’è stata una presa di posizione da parte degli organizzatori che non hanno voluto in alcun modo mediare su altro. Dispiace – aggiunge Fancello – che ci siano stati dei ritardi da parte del Comune nel rispondere alla loro richiesta ma forse hanno trascurato pensando che fosse confermato quel luogo. Ricordo che già lo scorso anno c’era stata polemica così l’evento era stato fatto a Cala Gonone. A questo punto – conclude la sindaca di Dorgali – non ci resta che prendere atto della loro decisione. So sia l’assessore che il vicesindaco hanno proposto loro diverse alternative che, però, non sono state accettate. La nostra amministrazione ha preso questa decisione. Se non si è disponibili a trovare una mediazione, ci dispiace tanto ma non possiamo farci niente». (n.mugg.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative