La Nuova Sardegna

Nuoro

Ruba sabbia a Osala, turista multato

Ruba sabbia a Osala, turista multato

Dorgali, sorpreso dalla Forestale con 4 sacchetti appena riempiti in spiaggia

18 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





DORGALI. Ha cercato di rubare sabbia dalla spiaggia di Osala ma è stato “beccato” dagli uomini del Corpo forestale di vigilanza ambientale. L’ennesimo episodio si è verificato nella spiaggia di Osala.

Nel corso dei servizi straordinari di tutela ambientale, disposti in occasione delle festività di Ferragosto dalla direzione generale del Corpo forestale, una pattuglia della stazione di Dorgali ha sorpreso un turista che aveva appena prelevato quattro sacchetti di sabbia dalla spiaggia dorgalese, per un totale di tredici chilogrammi.

Al trasgressore è stata contestata la violazione dell’articolo 40, comma 2, della Legge regionale n. 16 del 2017 che recita: “salvo che il fatto non costituisca più grave illecito, chiunque asporta, detiene, vende anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi o conchiglie provenienti dal litorale o dal mare in assenza di regolare autorizzazione o concessione rilasciata dalle autorità competenti è soggetto alla sanzione amministrativa da euro 500 a euro 3.000. Il materiale rinvenuto al turista è stato sottoposto a sequestro mentre per lui è scattata una multa da mille euro. (n.mugg.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative