La Nuova Sardegna

Nuoro

bortigali  

Musica, canti e cena in piazza per chiudere la festa dell’Assunta

BORTIGALI. Cala oggi, a Bortigali, il sipario sui festeggiamenti dedicati alla Beata Vergine Assunta che sono cominciati agli inizi del mese e sono proseguiti nei giorni a cavallo di Ferragosto e con...

23 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





BORTIGALI. Cala oggi, a Bortigali, il sipario sui festeggiamenti dedicati alla Beata Vergine Assunta che sono cominciati agli inizi del mese e sono proseguiti nei giorni a cavallo di Ferragosto e con l’ottava. Anche oggi, dunque, il ricco calendario degli eventi legati alla festa, propone una intensa giornata di appuntamenti che non mancherà di coinvolgere l’intera comunità.

In programma, infatti, c’è la manifestazione “Boghes de pedde, sonos de ula” con la partecipazione di gruppi musicali ed etnici del paese. Si tratta di un incontro itinerante di World Music che si sviluppa lungo le principali vie del centro abitato.

La serata, che prenderà il via alle 17.30 in piazza del Popolo, è organizzata dal Comitato dei festeggiamenti presieduto da Pier Paolo Milia con la collaborazione dell'associazione culturale “Sotziu sas enas” e con la partecipazione dei cantori del tenore Orolo di Bortigali. Nel programma della serata è prevista anche l’esibizione del gruppo di ballo Mini folk di Bortigali.

Alle 23, poi, è in programma una ricca cena offerta a tutti in piazza con la degustazione della “Pasta Cellino” dei fratelli Cellino e della carne di vitella “Bortigalesa” che viene offerta dalla ditta Milia.

A seguire canti e balli tradizionali in piazza. In chiusura ci sarà l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di Ferragosto. Presenta la serata Emanuela Sassu. (t.c.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative