La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer 

Reis, prorogati alla fine d’agosto i termini per accedere al bando

MACOMER. C’è tempo fino al 31 agosto per aderire alle domande che consentono di accedere al Reis, il reddito di inclusione sociale. L’amministrazione comunale di Macomer guidata dal sindaco Antonio...

25 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. C’è tempo fino al 31 agosto per aderire alle domande che consentono di accedere al Reis, il reddito di inclusione sociale. L’amministrazione comunale di Macomer guidata dal sindaco Antonio Succu informa gli interessati che la scadenza è stata prorogata fino all’ultimo giorno del mese, per cui le persone interessate hanno ancora una decina di giorni di tempo per aderire al bando regionale.

Inizialmente la scadenza era stata fissata al 20 agosto. A decidere lo slittamento della data è stato un decreto dell’assessorato regionale alla Sanità che fissa, tra l’altro, al 17 ottobre i termini entro i quali i comuni dovranno trasmettere gli elenchi dei richiedenti con allegata la relativa documentazione. Il reddito di inclusione sociale (meglio conosciuto con l’acronimo Reis) è stato istituito con una legge regionale nel 2016. Si tratta di un aiuto che viene dato alle persone che vivono in condizioni di disagio. Per ulteriori informazioni, gli interessati, possono rivolgersi agli uffici sociali del comune nei giorni e negli orari di apertura al pubblico. (t.c.)

La tragedia

Tre vite e tre famiglie distrutte nello schianto sulla Sassari-Alghero

di Davide Pinna
Le nostre iniziative