La Nuova Sardegna

Nuoro

lodè 

Riti, musica e balli per la festa in onore di Santa Lucia

LODÈ. È festa grande, in questi giorni, a Lodè, in onore di Santa Lucia. La festa di quest’anno è organizzata dai ragazzi della Leva 1993. Sino al 31 agosto sono in corso i riti religiosi: alle 17 il...

29 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





LODÈ. È festa grande, in questi giorni, a Lodè, in onore di Santa Lucia. La festa di quest’anno è organizzata dai ragazzi della Leva 1993. Sino al 31 agosto sono in corso i riti religiosi: alle 17 il rosario e alle 18 la messa con preghiera di novena. Venerdì 31, invece, alle 20.30, ci saranno i balli in piazza Villanova accompagnati dalle note di Mirko Carta, Giovanni Gugusi e Pietro Corosu, mentre sabato 1 settembre, alla stessa ora, saranno a cura di Davide Canu e Dalila Deiana. Alle 22 segue Emis Killa in dj set. E ancora balli in piazza. Domenica 2 settembre, alle 10 è previsto l’intrattenimento giochi per bambini in piazza.

Il 2 settembre, dopo la messa, è prevista per le vie del paese la processione in costume: partecipano i cavalieri di Lodè e i gruppi folk Montanaru di Desulo, San Paolo di Monti, Santa Barbara di Macomer, Pietrino Appeddu e Islellas Lodinas di Lodè. Alle 21.30 si prosegue con la serata folk in piazza con i tenores Untana Vona di Orgosolo, S’Arborinu di Orune, Sa Maddalena di Silanus, Sant’Antonio di Lodè e i Gruppi Folk Montanaru di Desulo, San Paolo di Monti, Santa Barbara di Macomer, Pietrino Appeddu e Istellas Lodinas di Lodè. E balli in piazza. Poi la proclamazione di miss e mister Lodè. (b.a.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative