La Nuova Sardegna

Nuoro

ilbono 

Bando Iscola, il Comune invia tre richieste di finanziamento

ILBONO. L’ufficio tecnico comunale di Ilbono ha inviato le domande per il bando Iscol@ piano 2018-2020. «In particolare – ha evidenziato il sindaco Andrea Piroddi – le richieste del Comune sono tre....

31 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. L’ufficio tecnico comunale di Ilbono ha inviato le domande per il bando Iscol@ piano 2018-2020. «In particolare – ha evidenziato il sindaco Andrea Piroddi – le richieste del Comune sono tre. Per la scuola dell'infanzia (ex materna) chiediamo 60mila euro per la messa in sicurezza dell’edificio e l’ottenimento delle certificazioni obbligatorie. Per la scuola primaria, 128mila euro per sostituzione infissi interni, abbattimento barriere architettoniche e certificati obbligatori. E infine, la richiesta per la scuola media è di 120mila euro per sostituzione pavimentazione, infissi e certificati obbligatori». «Le scuole_ afferma Andrea Piroddi - erano già state oggetto di importanti investimenti nel precedente triennio. Grazie ai finanziamenti del ministero e della Regione, avevamo ottenuto 90mila euro per la scuola dell'infanzia; 400mila euro per la scuola elementare, 148mila per la scuola media (infissi e palestra). Infime altri 213mila per la palestra della stessa scuola elementare». (l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative