La Nuova Sardegna

Nuoro

l’organizzazione  

Le proposte dei sindaci: «Ora serve un regolamento unico»

Le proposte dei sindaci: «Ora serve un regolamento unico»

NUORO. Comuni e associazioni, sono loro il vero motore della rassegna autunnale nel cuore della Sardegna. A loro spetta il compito di pianificare nei dettagli gli appuntamenti e di confrontarsi con...

31 agosto 2018
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Comuni e associazioni, sono loro il vero motore della rassegna autunnale nel cuore della Sardegna. A loro spetta il compito di pianificare nei dettagli gli appuntamenti e di confrontarsi con le norme sempre più stringenti in materia di sicurezza e controlli sanitari. Loro è l’esigenza di avere un regolamento unico per uniformare i diversi appuntamenti e garantire una maggiore qualità alla manifestazione. La proposta è stata presentata dal sindaco di Fonni Daniela Falconi. «Dobbiamo fare dei passi avanti e predisporre un documento unitario» ha detto il primo cittadino fonnese. Il suo collega di Desulo Gigi Littarru ha invece ribadito le difficoltà riscontrate dagli operatori che cercano di districarsi nel ginepraio dello norme igienico-sanitarie. L’amministrazione di Mamoiada si è mossa autonomamente: i produttori locali hanno partecipato agli incontri formativi con la Assl su questi temi in vista dell’importante appuntamento. Una novità riguarda l’unità di coordinamento costituita dalla Camera di commercio con i vigili del fuoco per la sicurezza. (g.f.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative