La Nuova Sardegna

Nuoro

il comune 

Il sindaco: «Percorsi culturali all’insegna dell’antica ospitalità»

Il sindaco: «Percorsi culturali all’insegna dell’antica ospitalità»

BITTI. «È un grande sforzo collettivo, dove la comunità ritrova un prezioso spirito di collaborazione – dice il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini – un intenso lavorìo, il paese intero che si...

01 settembre 2018
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. «È un grande sforzo collettivo, dove la comunità ritrova un prezioso spirito di collaborazione – dice il sindaco di Bitti Giuseppe Ciccolini – un intenso lavorìo, il paese intero che si prepara ad accogliere e coinvolgere turisti e visitatori in un’esperienza unica nelle nostre tradizioni, nella nostra storia. Ci presentiamo con quella tipica ospitalità che da sempre contraddistingue il paese».

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto per preparare questa edizione di “Autunno in Barbagia – ha dichiarato Ivana Bandinu, assessore alla Cultura –. Molto numerosi gli espositori, tanti, vari e di qualità gli appuntamenti culturali e i siti da visitare. Per non parlare poi dei punti ristoro che sono tantissimi, uno migliore dell’altro, impossibile elencare tutti. A loro va il nostro ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto – ha aggiunto l’assessore – qualcosa che di anno in anno si sta sempre più ottimizzando e migliorando per offrire sempre il meglio ai nostri ospiti. Il paese è pronto per ricevere le migliaia di visitatori che di certo non rimarranno delusi». Anche Christian Farina, assessore al Turismo e Ambiente, è su questa linea: «A Bitti non sono solo le corti ad essere aperte, ma è l’intero paese – dice –. La gente, le sue case, la stessa antica atmosfera di festa che si respira, tutto qui è magico. Persino gli odori che riempiono l’aria, mentre si attraversa il centro storico, tra un viottolo e l’altro. L’idea, il ricordo che vogliamo rimanga impresso nei turisti che ci onoreranno della loro presenza, vogliamo sia quello legato alla nostra generosità, ai nostri prodotti e al nostro habitat naturale che fa da splendida cornice a questo grande evento». (p.f.)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative