La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Accoltella il marito dopo una lite denunciata per lesioni aggravate

di Lamberto Cugudda

TORTOLÌ. Una lite in famiglia nel primo pomeriggio di lunedì nella zona di Is Murdegus, culminata con l’accoltellamento di un uomo, ha portato, come stabilito dal pubblico ministero del tribunale di...

05 settembre 2018
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Una lite in famiglia nel primo pomeriggio di lunedì nella zona di Is Murdegus, culminata con l’accoltellamento di un uomo, ha portato, come stabilito dal pubblico ministero del tribunale di Lanusei, all’allontanamento dalla casa famigliare della moglie, denunciata a piede libero con l’accusa di lesioni e minacce aggravate.

I militari della stazione di Tortolì, al comando del maresciallo Marcello Cangelosi, due giorni fa sono intervenuti al culmine di un violento litigio tra i due coniugi. La donna, una 40enne originaria della zona di Como, stando alla ricostruzione fatta dai militari avrebbe riferito al marito, un 45 enne del Sarcidano, la volontà di volersi separare.

La discussione è sfociato presto in una lite e la donna avrebbe sferrato un fendente con un coltello da cucina di 16,5 centimetri di lama, provocando una ferita da 1,5 centimetri al braccio del coniuge. Gli inquirenti hanno richiesto e ottenuto dal pubblico ministero di turno la misura precautelare d’urgenza dell’allontanamento dalla casa famigliare della donna, che è stata denunciata.

I carabinieri rimarcano «che il fenomeno della violenza di genere continua a imporsi all’attenzione per dimensione e complessità». E molti dei fatti sono «maturati nell’ambito di relazioni famigliari caratterizzate da perduranti conflittualità».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative