siniscola 

Artigianato, musica e sapori per il Festival del mare

SINISCOLA. Tutto pronto per la sesta edizione del Festival del mare, l’atteso evento settembrino che si terrà nella frazione di Santa Lucia. Tre giornate promosse dall’amministrazione comunale di...

SINISCOLA. Tutto pronto per la sesta edizione del Festival del mare, l’atteso evento settembrino che si terrà nella frazione di Santa Lucia. Tre giornate promosse dall’amministrazione comunale di Siniscola, da venerdì 7 a domenica 9, e basate su sette parole chiave: «Ambiente, mare, cultura, tradizioni, musica, arte, spettacoli». L’inaugurazione è prevista per le 18 di venerdì alla presenza degli amministratori locali e dei rappresentanti degli enti e delle associazioni che hanno offerto la loro collaborazione. Durante la tre giorni saranno presenti le aree per gli espositori di artigianato locale, prodotti tipici e, all’interno del progetto transfrontaliero “Mare di agrumi”, a base di pompia. Gli stand, come anche la mostra fotografica di Gabriella Pira “Salviamo il mare” apriranno alle 18,15 di venerdì, alle 10 di sabato e alle 9 di domenica. All’interno delle tre giornate si svolgeranno laboratori e attività sportive per bambini, un dibattito sulla prevenzione dei tumori, una tavola rotonda proposta dal Ceas dal titolo “Salviamo le dune di Capo Comino” (sabato alle 16) e l’iniziativa “Se bevo non guido” (sabato alle 20 di concerto con la Polizia stradale). Attesa per domenica alle 12, presso il villaggio dei pescatori, la 15esima “Sagra del pesce” a cura del comitato Santa Lucia. Si parte venerdì, dalle 20 con il coro polifonico “Santa Lucia”, lo “Small swing quartet” e i “Nottambuli” con un repertorio di cover rock dal 1968 al 2018. Previsti per sabato lo spettacolo teatrale “Racconti del mare” (alle 21 a cura di “Dialoghi con l’autore”) e il concerto degli “Echo 80”
(alle 21,30). Domenica, alle 21,30, la chiusura con “Antigas serenadas”, balli sardi e classici con la partecipazione del gruppo folk “La Caletta”, Paolo Canu all’organetto, Elena Carta e Alessandro Magrin alla voce, Michele Mastio alla chitarra. Per info: 0784/870833-803. (m.p.)

TrovaRistorante

a Nuoro Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGISTICA

Pubblica il tuo libro